italiano inglese
torna alla home
Ferrara Fiere Congressi

Ferrara è Città d’arte per eccellenza. È stata un importante centro medievale e sede di una delle Corti più celebri del Rinascimento grazie alla famiglia degli Estensi. Tra le sue bellezze storiche, spiccano la Cattedrale romanica, il Castello medievale, la Delizia estense di Palazzo Schifanoia, il quartiere rinascimentale dell’”Addizione erculea”, le Mura rinascimentali lunghe nove chilometri. Ferrara è un centro di arte e cultura tra i più importanti di Italia, grazie al Palazzo dei Diamanti, sede di prestigiose mostre d’arte moderna e contemporanea, e alle stagioni d’opera, danza, concertistica e prosa del Teatro Comunale. Ferrara, come città del Rinascimento e il suo Delta del Po, ha ottenuto il riconoscimento UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Ferrara è la città delle biciclette, una città silenziosa e a misura d’uomo. Per tutti questi motivi, si pone come destinazione ideale per darsi appuntamento in un luogo ricco di storia e natura, arte e cultura, di eventi e servizi, in un’atmosfera tranquilla e rilassata.

Ferrara Fiere Congressi S.r.l., Gruppo BolognaFiere, rappresenta il polo fieristico e congressuale della città. La struttura, progettata dall’Architetto Vittorio Gregotti, si estende su un’area espositiva coperta di 16.000 mq, suddivisa in 6 padiglioni contigui. Gli spazi congressuali sono rappresentati, al pianoterra, da una sala congressi modulare che può ospitare da 300 a 1.000 persone, e, al primo piano, da 3 sale convegni da 70, 100 e 150 posti. La struttura offre inoltre diversi e ampi spazi polifunzionali che permettono di abbinare all’attività congressuale aree per riunioni di lavoro parallele, per esposizioni, per l’accoglienza e la ristorazione (coffee-break, colazioni di lavoro, cene di gala), zone per momenti di relax, aree di servizio.

Le principali sedi congressuali:

Servizi congressuali:

Principali tipologie di eventi ospitati e gestiti:

Possibilità di escursioni pre e post congress:

Ricettività alberghiera:

stellastellastellastellastella 27 camere
stellastellastellastella 528 camere
stellastellastella 169 camere
stellastellastella 415 camere

Come arrivare:

AeroportoL'aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna dista 40 Km
NavettaBus&Fly: servizio bus-navetta da e per l’aeroporto "Guglielmo Marconi" di Bologna
AutostradaAutostrada A13 uscita "Ferrara Nord". Superstrada Ferrara-Mare per 200m – seguire le indicazioni Ferrara Fiere
StazioneFerrara è al centro di diverse linee ferroviarie fra cui la Bologna-Venezia. La stazione dista dal quartiere fieristico solo 5 Km

Come contattarci:

Ferrara Fiere Congressi Srl
Via della Fiera, 11
44124 Ferrara - Italia
Tel. + 39 0532.900713
Fax + 39 0532.976997
E-mail: info@ferrarafiere.it

Sito web:
www.ferrarafiere.it

Axis Emilia Romagna Convention Town
Piazza Costituzione, 4a 40128 Bologna - tel. 051.6375111 fax 051.6375170 e-mail info[at]axiscongressi.it credits